Castellanza 20 mila euro per progetti concreti

Nel 2020 il Covid si era messo di traverso e non aveva potuto proporlo. Ora, però, l’amministrazione comunale di Castellanza è pronta a fare scendere di nuovo in campo il bilancio partecipativo che molto successo ha riscosso nel corso del 2019.

Il comune mette a disposizione dei cittadini castellanzesi una somma di 20 mila Euro che potranno convertire in progetti concreti. “I tempi su cui potranno essere presentate le proposte – spiega il comune – sono lavori pubblici, mobilità, viabilità, arredo e decoro urbano nonchè informatizzazione dei servizi, ambiente e gestione del territorio, attività e attrezzature culturali e sportive e ambito sociale con particolare riferimento a disabili e anziani”.

  A prendere parte ai suggerimenti di cui l’amministrazione terrà conto saranno anche i giovani che hanno compiuto 16 anni.

“Li vogliamo così coinvolgere-  spiega il sindaco Mirella Cerini – e renderli parte attiva di questo importante momento partecipativo della nostra città e dare loro la possibilità di incidere in modo trasparente e democratico sulle scelte del governo del nostro territorio”.

Condividi:

Related posts